giovedì 17 febbraio 2011

Hugs.


Finisco di lavorare tardi, cammino sotto i tetti. Piove e non ho voglia di aprire l'ombrello. A casa mi aspettano la cena, il calduccino, coccole. Eppure. Rimando i doveri culinari, la quiete del divano, le pagine arretrate. Devio nella traversa. Voglia di mio, di silenzio, di fogli bianchi. Sto pensando al gesso, al fegato di zolfo, a fare rifornimento non appena sarà possibile. Ho delle cose che sono rimaste a metà. Appena finiranno le spese inutili di assicurazioni fondi pensionistici ticket sanitari spenderó in gioiosi balocchi. Senza altro che 5 biscotti un poco molli per cena mi godo il verde delle ciccine rigogliose. A primavera ci vorranno i vasi nuovi. Inauguro il bollitore, il bricco termico mi regala due tazze di té caldo ai frutti tropicali a distanza. Fa un poco Virgen de Guadalupe e più passa il tempo più non so disegnare, ma questo è. E dopo la vacanza inaspettata riprendo l'ombrello, torno a casa e pasticcio a casaccio. Il dovere culinario è assolto, mi addormento in un abbraccio arancio.

5 commenti:

  1. Come nn sai disegnare??

    Isa (berretto velluto rosso)

    RispondiElimina
  2. Da un po' di tempo, mentre lavoro al PC, per darmi una pausa, per uscire dai miei numeri e i miei discorsi, uso dirigermi verso il tuo blog. La lettura del tuo diario di bordo mi permette di sfoltire i miei pensieri, e rilassarmi sulle tue parole, sul racconto di un quotidiano diverso, quanto interessante.
    Grazie per tutto questo, tutto così gratuito...

    RispondiElimina
  3. @Isa berretto velluto rosso (grandiosi gli escamotage anti furto dell'identità)ebbene no, come si vede, non so più disegnare. Ahimé.
    @Aurelio: grazie! A quanto pare la vita a Pierino è moooolto più densa e impegnativa che qua ;)

    RispondiElimina
  4. Et voilà!
    Cammiii, ti dò ripetizioni! Sono impietosa et inflessibile!!

    RispondiElimina
  5. NOn sai che invidia leggere questo post! Anche io vorrei concedermi una deviazione senza scopo ogni tanto! Il calduccio, coccole per me, bollitore e aromatiche tisane...

    RispondiElimina