giovedì 10 dicembre 2009

Loop.



La marmellata, Bobo Rondelli

E' stupido, un video nero. Ne avevo trovato un altro, ma ho preferito questo. Perché chiudendo gli occhi si vede tutto, secondo me. Ognuno ha dentro immagini di cortili, suoni di vecchie conte e filastrocche, pomeriggi infiniti e merende, giochi e sole e vacanza, corse con la bocca piena, odore di erba e piante aspre, fiori spappati, ginocchia sbucciate, biciclette, sangue ciucciato, rincorse, pugni e graffi e zuffe e suoni di campane e voci di mamme dalla finestra che urlano che è ora di rientrare. Questa l'ho scoperta guardando il film-documentario di Virzì, dove Rondelli la canta al tavolino di un posto sul porto insieme a Nada che fuma il toscano. E sono belli, due ragazzini terribili. Ascolto e riascolto il pezzo, mi godo i pennarelli punta 0.1 e poi fotografo disegnini buffi da mandare per email. Non posso nemmeno canticchiare, sono marcia e senza fiato. Stringo il mio sassolino bianco, penso ad altri due ragazzini terribili e corro felice come quando fischiavo via lontano dai giorni della scuola...

4 commenti:

  1. sono proprio belli insieme, è vero, belli quasi come questo post che sa di erba e cartelle e ferro e odore di cena. ma rondelli che personaggio è?!?

    RispondiElimina
  2. Vivo sotto i monti e davanti ad una chiesa. Da ragazzina ero una ribelle, un maschiaccio che passava da una rissa all'altra e andavo a scuola con una mountain bike verde. Ah.. e ho una zia che fa una marmellata di more fantastica! :)

    HUG.

    RispondiElimina
  3. E la tua mamma fa dei fantastici amaretti, scommetto.... :)

    RispondiElimina