venerdì 29 luglio 2011

Eresie.

Nel giro di circa 32 ore ho messo in fila estetista parrucchiere due treni due aerei due pullman una valigia un cambio velocissimo in una toilette dell'aeroporto dove sono entrata in jeans e birkenstock per uscirne in vestitino sfrinzolo e pochette vintage, arrivata direttamente dal guardaroba anni 60 di mammina, ondeggiando su chanel nere tacco sei o forse otto. E poi un matrimonio bellissimo, baci, musica, chiacchiere, amici e due sposi meravigliosi e raggianti. Prima della festa la cerimonia in chiesa, lancio del riso e ascoltaci o signore, seduta, in piedi, seduta, in piedi sempre fuori tempo e masticando una cicca, blasfema. Che erano anni e anni che non sentivo una messa. E infatti nel vortice dell'emozione, quando dalla panca di fronte si son voltate due ragazze per darci la mano ho stretto sorridente ed entusiasta Piacere! Ladoratrice!
L'ho capito poi, che avevan detto Pace e non Piacere. Che rintronata.



10 commenti:

  1. Che la grazia del Signore scenda anche sui di te, o blasfema!
    Strano immaginarti in versione da cerimonia!

    RispondiElimina
  2. Figurati, quando passano a benedire la sottoscritta s'impampina sul Padre Nostro...

    RispondiElimina
  3. SuSter, son da bosco e da riviera :)
    Paper, a memoria le so tutte, me le hanno fatte dire 2 volte al giorno per 5 anni, ma figurati se le reciteró mai più. E hanno a provare, a benedirmi.

    RispondiElimina
  4. Il prete da me è passato una volta sola a casa e mai più... Lo sapevo già, ma i dettagli del vestito coloriscono tutto!

    RispondiElimina
  5. Da me passavano due arzille signore testimoni di Geova a cercare "Il ragazzo Hussein" (ovvero Hasuna). Illuse che si erano messe in testa di convertire un musulmano! Lui non aveva ben capito l'intento loro e ogni volta le intratteneva a lungo con the arabo verde e rosso con menta e parlavano amenamente del regno di Dio su questa terra... Una scena da commedia degli equivoci!

    RispondiElimina
  6. oh! meno male che io avevo perso il portafogli! :PPP

    RispondiElimina
  7. Ho certi flash di noi due in chiesa prima sedute e poi in piedi e poi di nuovo sedute, tutte e due con la cicca. Io che sbuffo e tu che ti chiedi dove sia il copione. Blasfeme! :D

    RispondiElimina
  8. E nonostante io abbia sfoggiato un vestito per la cerimonia e uno per la festa non ho neppure una foto di me vestita da donna!!!
    @Su: avrei voluto assistere a una di queste cerimonie del té ahahahhahahahhahah
    @Owl: MAI aperto l'uscio al prete.
    André, Cla, Giovanni: nella nostra panca c'era il buco nero della fede :D

    RispondiElimina
  9. Come mi piacerebbe conoscerti!

    RispondiElimina
  10. E proviamoci allora! Già abbiamo Riondino in comune ;)

    RispondiElimina