lunedì 18 aprile 2011

Visioni evitate.

Ti va di andare? Uhm, no, ma peró dai, sì, gli amici, il Sommo che non vedo da mesi, mio prode compagno di cinemini, e poi l'orario è perfetto! Sì, via, vengo. E invece poi il divano, un libro di Sacks, lezioni arretrate, la lavatrice da stendere, il cell squilla. Mi arrendo, è No. Perchè un film di Moretti e per di più sul papa, non ce la voglio fare.



8 commenti:

  1. Mi han detto che è molto bello, e ironico. Approfittane ora, che puoi! Io ti parlo dall'alto della mia mammità: ricordatene quando dovrai mettere una pietra sopra al cinema per un tempo variabile dai 2 ai 4 anni... (ecco, questa sì, è una cosa che mi manca)

    RispondiElimina
  2. Dolce SuSter, intendi dire che un pargolo mi impedirebbe la visione? :D ti riveleró il mio turpe segreto: mai pensato di moltiplicarmi (giá in tenera età, tipo alle elementari, mi trovai risoluta alla chiusura delle tube). Ebbene sì, sono un mostro.

    RispondiElimina
  3. ...quando una lavatrice è più interessante di un film di Moretti vuol dire che si ha una visione artistica del cinema. Un cestello pieno di colori che centrifugano può essere una rappresentazione, un film di Moretti no.
    Della serie: sono più simpatico della febbre a quaranta.
    :-)

    RispondiElimina
  4. @Ruhevoll: io come una fuga di gas. Sto anche articolando ciò che mi ha spinta alla rinuncia, una sorta di difesa preventiva. Forse avrei voluto fare una recensione sul non aver visto il film e perché :D

    RispondiElimina
  5. Evabbèèèèè!! Ecchessarà maiii! Ti sei persa Moretti!! Te lo rivedrai in divuddie...Più che altro ti sei persa il mio incazzoso ma trattenuto "OH! SSSSHHHH!" al pollaio alla mia sinistra!!
    Cazzo, anche nel momento cluo del film!!
    E comunque avevi Sacks...
    Ma lezioni...di che??? Oò

    RispondiElimina
  6. E tagliamo la testa a sto toro (tanto è una metafora).
    Non voglio passare per reazionario, però dico una cosa.
    Tu hai passato la serata con Sacks, con un libro. Vedi questo oggetto quanto tempo ti dura, quante emozione ti dà e quanti spunti di riflessione e arricchimenti vari.
    Ma un film tipo quello di Moretti? Non regge il paragone e allora molto dipende dal prezzo. Io ho pagato 3 euro e 50, ma i prezzi che leggo a volte sono osceni. A quel punto mi viene quasi sempre da rinunciare per un Adelphi in offerta con lo sconto al 25%. Il cinema è la settima arte...ma quante volte è davvero così? Nel caso di Habemus un mi pare proprio...

    p.s. il post è troppo lungo, ma sono giustificato. Ho qualche decimo di febbrina e una strana ciste sotto l'ascella che domani fo controllare :(

    RispondiElimina
  7. Oh, be', quand'è così... niente da obiettare! Perdona la mia arroganza di aver dato tutto per scontato. Son cose che accadono quando si passa troppo tempo isolati nella propria condizione esistenziale (mi riferisco a me!)

    RispondiElimina
  8. Paper: il tuo SSSH al pollaio meritava!!
    Andreij: tu qua potresti scrivermi Guerra e Pace e lo sai ;)
    SuSter: ma quale arroganza, mi hai fatto pensare che invece forse sono io ancora ferma ai miei sei anni, chi lo sa!

    RispondiElimina