martedì 6 luglio 2010

Rumba.

Rumba Fiorentina

Sora Gigia
oh Sora Gigia
son tornato proprio adesso
come vede ho ancora in mano la valigia
-o sor Spadaro...o di dò la viene?
di dò la viene? vengo da ì posto mondo cane ndò c'é un sacco di cubane
dove c'é le noccioline e le brune signorine
con un bel paio di susine!! -ma icché la dice!!!
vengo da i posto indò la musica va a ruba
per andà là si deve dire Si va a cuba
gli è di laggiù che ti portai porca mattina
la novità di questa rumba fiorentina


laggiù il trippaio te lo chiamano il trippero -davvero????
ed il menefreghista gli è il menefreghero -ahahah!
se la m'ascorta tante cose gli dirò
e questa nova rumba poi gli insegnerò -mah!! ma un ci tengo sa, davvero...
stia a sentire... la stia a sentire
questa danza l'é una danza che c'avrà di certo il più grande avvenire
l'é speciale... e l'é speciale
e l'é una danza che le donne pur avendo lunghe gonne
e se l'alzano tarmente anche se c'é dimorta gente
a noi ci viene un accidente!!
mi piacerebbe di vedé la sora rosa
alzassi la sottana e non fà la scontrosa
pe dare un corpo d'occhio a tutto quell'ambiente
che ì su marito già conosce bene a mente
potrebbe darsi si finisse anche a legnate -e ci credo!!
però la moda tante cose le ha cambiate
e poi, per far ragione, sà, tra i ma ed i se,
se la si balla quarche cosa certo c'é -la mi fa ridere la guardi...
la si provi via gnamo! la si provi -ma icché ho a provare!
a imparare questa danza dagli atteggiamenti tutti quanti novi
Come faccio! Ma icchè ho a fare!
Faccia tremolar la schiena
e co' i collo l'altalena -ma così la un pole andare e mi viene ì maldimare
L'abbia in viso la tristezza
e sui fianchi la gaiezza
ed un pò di tenerezza, ed un pò di tenerezza.
-Ma come la vol fare l'abbia pazienza
avé su' fianchi l'allegrezza, la tenerezza!
Sicuro va, l'è question di intenzione!
Via, forza, via, la s'imposti, via.
-No, no, non ho voglia! Ohi, ohi, ohi accidenti!
Oh che c'è stato! -Ohi, la m'ha scarcagnato tutt'un piede!
Ma che scalcagnata!
La vada, vada e la m'ascolti icché gli dico,
e l'è una danza che fa bene all'ombelico.
E la finisca, la mi fà diventar rossa!
Mi par di ritornare ai tempi della Mossa!
Via, la non si fermi,
non si stanchi, ancora, ancora,
si deve armeno continuare una mezz'ora,
e quando stanca, ciondoloni, la vedrò,
la potrà dire: Ora la Rumba già la so.
Um, carino!

Sora Gigia,!
Che c'è!
Oh Sora Gigia!
Ma icchè la vole!
Son tornato proprio adesso,
come vede ho ancora in mano la valigia!

Odoardo Spadaro

1 commento:

  1. belli sti tuffi etruschi, è operazione curturale!

    LeD trippaio menefreghero

    RispondiElimina