martedì 3 aprile 2012

Messer Aprile.





È primavera, ma a differenza degli anni passati, non ho bisogno di fazzoletti, antistaminici, spruzzini, compresse. Nulla. Spariscono così, le allergie? Sarà che mi sembra tutto un mondo nuovo. E son da capo e son sempre uguale, tutto è lo stesso. Stare seduta in mezzo a persone che scrivono, cantano, suonano e raccontano di ricerche, studi, fare. Nomi che ho letto nei libri, in cartellone, facce viste su un palco, in tv. E in mezzo agli altri, per caso, il mio nome. Prendo i volantini per ricordarmi di questo gioco. Di parole, son stanca. Non voglio dire più nulla, non voglio che mi riempiano le orecchie di vuoto. Leggo. Cerco risposte e trovo il coraggio di fare domande. Firmo liberatorie, mi nutro come un homeless, poi torno nella mia bolla, sto a villa villacolle guardandomi intorno e chiedendomi fin quando riusciró a resistere alla crisi. Penso all'estero tutto pagato, a cosa sarà tra un anno, penso ad un marchio registrato, all'affitto da pagare non so bene con cosa. Nel mio solito tagliare tutto con l'accetta, dar retta alle antenne o forse per cattiveria contro me stessa, che rilassarmi evidentemente mi spenge, agisco lucidamente e mi tolgo ad una ad una le sedie da sotto al culo. Da terra vedo ancor meglio. E più giù di lì non posso andare.

3 commenti:

  1. Mi hai risolto la giornata scrivendo "agisco lucidamente e mi tolgo ad una ad una le sedie da sotto al culo. Da terra vedo ancor meglio. E più giù di lì non posso andare."
    Cavolo..si..lo devo fare anche io! Se resto ancora attaccata a questa misera sedia non mi evolvo. E' incredibile come a volte si possa restare attaccati a qualcosa che ci permette di stare seduti e nn a terra, ma che cmq nn ci da la serenità. Forse è il caso di mettere il culo a terra e riguardare tutto da un'altra prospettiva. Si..già...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Rose Mel, mi fa sorridere che io, irrisolta da sempre, abbia risolto la giornata a te. :)

      Elimina
    2. Si hai risolto la giornata a me..persona stabile, risolta, l'emblema della persona che sa quello che vuole ;P
      Ci si trova così..per caso..quando ci si somiglia ;)

      Elimina