visto che il video mi sembrava una favola, ho voluto ricavarne una morale. del resto la morale sembra sia sopravvissuta solo nel caro e dolce mondo delle favole...
Forse ci devo mettere "la spiega", perché mi è arrivato un sms con la domandina "Perché ceppi?": perché leggo in questi giorni un sacco di notizie sull'E.coli e mi sembra un affare tutto confuso e schifoso. Prima erano i cetrioli. Sì, vabbé, roba che si mangia cruda, sta nella terra, un batterio che indica contaminazione fecale, forse una partita trattata male, ci può stare, ok. Però fosse stato così ritirata quella partita di cetrioli dal mercato si sarebbe dovuto più o meno fermare tutto. Invece no. Poi i germogli di soia. L'affare si allarga. Ora si parla di hamburger. Viene da chiedersi che controlli vengano effettuati su quello che ci arriva nel piatto, se veramente da lì viene questa robaccia. E guardando questo cartone ho pensato che da qualche parte c'é qualcuno che fa come la vecchia che butta in frigo roba marcia senza farci caso. Solo che poi nel frigo di casa pesca solo la vecchia golosa, qua mi pare che ci stiano rimettendo un po' troppe persone...
al cetriolo ho pensato stika, chi li mangia mai sti cetrioli. alla soia ho pensato stika, chi la mangia mai sta soia. è ho pure ghignato perchè mi sembrava ironico che un batterio fosse proprio in un cibo per salutisti. all'hamburger ho pensato stika sto inguaiato, perchè ne mangio a chili. poi hanno detto hamburger surgelato/mac donald e allora ho chiamato direttamente il notaio.
Una delle prime cose che ho sentito in proposito, e di cui non si è più parlato anzi si è virato ed insistito che i cetrioli venissero da una cultura bio, era che questo ceppo -tra l'altro poco studiato- fosse praticamente immune agli antibiotici. Per me è una cosa abbastanza lampante, se è vero, che l'eccesso di medicinali e quant'altro finito in ciò che poi che diventa cibo sta raccogliendo i sui frutti, a nostro scapito.
Io invece son stordito e ceppi mi fa pensare alle catene, alle zavorre, magari al natale o a un fuoco scoppiettante, ma ai batteri giammai. E peró penso, ma cuocerla, la roba? Cioè se si parla di hamburger freschi è un conto, ma la carne surgelata a me parrebbe ovvio cuocerla bene, boh.
ecco, ora come faccio a mangiare l'albicocca che ho nel frigo?
RispondiEliminaVedi, c'è chi ci arriva al volo e chi come me non ci capisce 'na mazza.
RispondiEliminaMaremma rincoglionita.
Cmq la morale mi sembra essere: lasciati affogare nella bottiglia, tanto finirai tra le fauci di una vecchia.
RispondiEliminaAh...c'era una morale??
RispondiEliminaOò
visto che il video mi sembrava una favola, ho voluto ricavarne una morale.
RispondiEliminadel resto la morale sembra sia sopravvissuta solo nel caro e dolce mondo delle favole...
Ahahhaahhahahaha bellissima la morale
RispondiEliminaForse ci devo mettere "la spiega", perché mi è arrivato un sms con la domandina "Perché ceppi?": perché leggo in questi giorni un sacco di notizie sull'E.coli e mi sembra un affare tutto confuso e schifoso. Prima erano i cetrioli. Sì, vabbé, roba che si mangia cruda, sta nella terra, un batterio che indica contaminazione fecale, forse una partita trattata male, ci può stare, ok. Però fosse stato così ritirata quella partita di cetrioli dal mercato si sarebbe dovuto più o meno fermare tutto. Invece no. Poi i germogli di soia. L'affare si allarga. Ora si parla di hamburger. Viene da chiedersi che controlli vengano effettuati su quello che ci arriva nel piatto, se veramente da lì viene questa robaccia. E guardando questo cartone ho pensato che da qualche parte c'é qualcuno che fa come la vecchia che butta in frigo roba marcia senza farci caso. Solo che poi nel frigo di casa pesca solo la vecchia golosa, qua mi pare che ci stiano rimettendo un po' troppe persone...
RispondiEliminaal cetriolo ho pensato stika, chi li mangia mai sti cetrioli.
RispondiEliminaalla soia ho pensato stika, chi la mangia mai sta soia. è ho pure ghignato perchè mi sembrava ironico che un batterio fosse proprio in un cibo per salutisti.
all'hamburger ho pensato stika sto inguaiato, perchè ne mangio a chili. poi hanno detto hamburger surgelato/mac donald e allora ho chiamato direttamente il notaio.
Una delle prime cose che ho sentito in proposito, e di cui non si è più parlato anzi si è virato ed insistito che i cetrioli venissero da una cultura bio, era che questo ceppo -tra l'altro poco studiato- fosse praticamente immune agli antibiotici. Per me è una cosa abbastanza lampante, se è vero, che l'eccesso di medicinali e quant'altro finito in ciò che poi che diventa cibo sta raccogliendo i sui frutti, a nostro scapito.
RispondiEliminaBeh, a magnà McDonald praticamente è metterci la firma!!
RispondiEliminaIo invece son stordito e ceppi mi fa pensare alle catene, alle zavorre, magari al natale o a un fuoco scoppiettante, ma ai batteri giammai. E peró penso, ma cuocerla, la roba? Cioè se si parla di hamburger freschi è un conto, ma la carne surgelata a me parrebbe ovvio cuocerla bene, boh.
RispondiEliminaMbò.. a me è venuta in mente l'insalata di pomodorini che mi farò domani a cena.. :D
RispondiElimina