mercoledì 5 dicembre 2012

Ice Warning.

Questa mattina appena uscita dal portone ho imprecato (che fa molto british e solo qua poteva venirmi di usare questo verbo): i guanti! Me li dimentico sempre. Però il freddo e il ghiaccio ovunque stavolta li rendevano davvero utili. Traballando sulle scarpine da donna sono arrivata alla fermata del bus e ho realizzato che non avevo preso neppure il golfino! Troppa fretta, troppe cose da ricordare: l'abbonamento, il piccettino, le chiavi, l'adattatore, il pranzo, la frutta, il cervello.... Seduta sul bus valutavo il caso di smettere di indossare vestitini e tacchi con questo ghiaccio e intabarrarmi da persona sensata in qualcosa di very warm, quando è salito un tipo con Converse e bermuda. Bermuda. Polpacci nudi. C'è qualcosa che mi sfugge. Per non congelarmi mentre aspettavo davanti alla Portslade Station ho scattato un po' di foto






Poi ho sperimentato la comodità di esser raccolta e accompagnata da un collega.Più che ci allontanavamo da Brighton più l'erba era spiaccicata dal gelo e mentre passavamo accanto a due macchine finite fuori strada per il ghiaccio... ha cominciato a nevicare. Adesso guardo i fiocchi e spero bene che la smettano subito di cadere o mi sa che qua chiudono baracca e burattini e stanno a casa. Uffa! Sono stata invitata al pranzo di natale della ditta e non voglio perdermelo, ovvia! 

Nessun commento:

Posta un commento